Trattamenti di Riequilibrio energetico-posturale
e Movimento Somatico Body-Mind Centering® 



Ritrovare un benessere profondo e
una nuova vitalità attraverso un tocco delicato e non invasivo,
che si adatta alle esigenze di bilanciamento
delle strutture corporee
della persona che lo riceve.










Che cosa è il Body-Mind Centering®? 
“Il BMC® è un metodo esperienziale fondato sul concetto di embodiment (apprendere dal corpo e attraverso il corpo) che, attraverso la rieducazione del movimento e la riorganizzazione degli schemi neuro motori, porta a un maggiore allineamento tra mente-corpo-emozioni e una maggiore consapevolezza di sé e integrazione psico-fisica.
E’ basato su fondamenti di anatomia, fisiologia, psicologia e sulla conoscenza dello sviluppo del movimento dal concepimento ai primi anni di vita.” 

Come si svolge un trattamento? 
Il cliente assume una posizione comoda, che può essere sdraiata o seduta, per poter ricevere un tocco manuale non invasivo che entra in dialogo con i diversi tessuti del corpo ribilanciando il tono muscolare, alleviando dolori articolari, risvegliando la motilità degli organi, facilitando la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo un rilascio delle tensioni dovute a posture scorrette o a eventi traumatici. 
La predisposizione di base è l’ascolto empatico delle necessità che il cliente manifesta, dando supporto alla unicità del suo percorso con trattamenti personalizzati nel rispetto dei suoi ritmi.
-->









Quali benefici? 
Si attivano le energie e le risorse interne; si ha un abbassamento del livello di stress e un maggiore senso di benessere e quiete; si apprende nell’interazione con il practitioner come alleviare stati di malessere attingendo alla creatività del proprio corpo vitale per favorire uno stato di salute e di comfort.









Durata di un incontro?
60 minuti. 


Dove? 
In studio o a domicilio. 

Quando? 
Orari da concordare.

CONTATTO: Marcella Fanzaga 

tel. 3495763325 – email. marcella.fanzaga@tiscali.it


Marcella Fanzaga 
Practitioner  e Certified Teacher Body-Mind Centering® - terapista occupazionale - danzaterapeuta - psicomotricista - danz'autrice - insegnante - coreografa - performer indipendente - educatrice del movimento somatico (SME) e del movimento in età evolutiva (IDME) Body-Mind Centering®.

Laureata al SNDO (School for New Dance Development) di Amsterdam integra nel suo lavoro danza contemporanea tecnica release - floor work - danza butoh - movimento somatico Body-Mind Centering®, proponendo percorsi esperienziali e pratiche di movimento a supporto delle professioni artistiche, educative e di cura.

È membro professionista della BMCA ed è iscritta all'albo dei Terapisti Occupazionali.


Commenti