ARGOMMBIMBI  Stagione 2023 - 2024


Creare l’incanto è un progetto sull'improvvisazione e la composizione istantanea innovativo ideato da Marcella Fanzaga per avvicinare i bambini e le bambine al linguaggio della creazione contemporanea interdisciplinare e per coinvolgerli in un processo artistico che li veda sia spettatori sia partecipanti attivi dell'esperienza performativa in uno spazio aperto, sorprendente ed invitante che stimoli la creatività, il fare e lo stare insieme di bambini e genitori.

Dall’osservazione, dal gioco, dall’esplorazione e dalla relazione si svilupperà la performance
Una performance inedita ed ogni volta nuova perché cambia a seconda dei temi e degli stimoli proposti e perché si adatta ad un pubblico partecipante ogni volta diverso, perché viene creata al momento attraverso il sentire e fare insieme, attraverso la magia e l'incanto del linguaggio del corpo.


Per questo ogni laboratorio-spettacolo è una meravigliosa avventura che vede i bambini partecipanti attivi del fare teatro e i genitori partecipanti attivi del processo artistico e creativo dei loro bambini.

Il progetto ha esordito in data 1 maggio 2010 a Milano presso Spazio Tadini ed è un ramo del progetto The Meeting Point – Under the Roof. Da settembre 2016 il progetto è ospitato e sostenuto da Argomm Teatro.


Commenti