Laboratorio Creativo Interdisciplinare per BambiniLaboratorio di arte e movimento per avvicinare i bambini ed i loro genitori alla danza,
alla pittura, alla musica, attraverso la creazione estemporanea del linguaggio corporeo ed il libero fluire di idee ed emozioni.
Per guidarli nella scoperta delle loro possibilita' motorie ed espressive attraverso proposte basate sul gioco, sull’interazione, sull’apprendimento dei linguaggi non verbali e della capacità di comporre nell’istante.


2° Incontro
Domenica 13 Marzo 2011
ore 16.00 – 18.00
Con Marcella Fanzaga – Danzatrice e Maddalena Zeiro – Musicista

Massimo 15 bambini partecipanti con età compresa tra i 5 e i 9 anni


presso Mondatori Multicenter Marghera
info e prenotazioni: 334 2899703
eventi.negozi.mondadori@mondadori.it


Foto del 1° Incontro Domenica 27 Febbraio 2011
Con Marcella Fanzaga – Danzatrice e Cristina Castigliola – Artista visiva
































Tracce del laboratorio
con Maddalena Zeiro e Marcella Fanzaga
Domenica 13 Marzo 2011 - Mondadori Multicenter Marghera


Quale colore mi viene in mente ascoltando il suono dei Cimbali?
Oro Lilla Argento Giallo Verde scuro Nero
Giallo TrasparenteOcra Giallo Oro Colore Prezioso
Rosa

Quale animale mi viene in mente ascoltando il suono del Blocchetto Sonoro?
Maiale Rana Oca Rospo Farfalla verde scuraGallina Cavalletta Cicala Mucca
Quale elemento della natura mi viene in mente ascoltando il suono dello Strumento Cinese?
Vento Grandine Pioggia Ghiaccio NeveGocce che cadono nelle pozzanghereFuocoPioggia che cade nelle pozzanghereGoccioline che cadonoFiori che sbocciano con un pizzico di magia

Un pensiero sull’esperienza….

E’ bello. Mi è piaciuto il pianoforte.Mi è piaciuto ascoltare i suoni…quello della rana.Mi è piaciuto quello del pianoforte.Mi è piaciuto molto fare il suono della A.Mi è piaciuto molto l’ascolto degli strumenti.Mi è venuto in mente di suonare.Mi è piaciuto il suono della U.Mi è piaciuto quello dei cimbali.E’ stato bello perché ho suonato i cimbali.Mi sono divertita molto e mi è piaciuto soprattutto il ballo con il pianoforte.Mi è piaciuto quello della respirazione.Mi è piaciuto quando abbiamo ballato il pianoforte.E’ stato bello perché si ballava.Mi piace molto ballare e cantare.






Commenti