Al teatro la scala della Vita di Milano continua CONTAGI_011, piccola rassegna di teatro e danza a cura di teatro del contagio, per la direzione artistica di Carmen Chimienti.

Sabato 5 febbraio ore 21 appuntamento con la danza. In scena Marcella Fanzaga con due eventi site-specific, due spettacoli creati appositamente per i luoghi del teatro La Scala della Vita. Si tratta quindi di eventi irripetibili che vivono nell'interazione... con il luogo e con il pubblico. Marcella Fanzaga è danzatrice di grande esperienza nel saper cogliere l'energia, la verità dei luoghi e modellare la sua danza intorno al cuore pulsante di un teatro, una strada o un cortile lasciando che il luogo parli attraverso i suoi gesti. La danza di Marcella Fanzaga restituisce al pubblico la bellezza e il silenzio che nascono da un contatto profondo con i suoni e con la musica del qui e ora.

Nel primo evento della serata INTIMACY, il pubblico potrà interagire con la danzatrice attraverso la creazione dell'ambiente sonoro. Si creerà quindi una relazione improvvisativa tra danza e pubblico in sala.

In MOOVE ME #3, ad accompagnare la danza, ci sarà la musica dal vivo del sassofonista Gianni Mimmo, un artista sensibile, eclettico, stupefacente, capace di muovere le cellule più profonde di Marcella Fanzaga e di farsi muovere a sua volta dai gesti della danza per ritrasformarli in musica. Un percorso artistico di grande qualità adatto a tutti coloro che amano la danza, la musica dal vivo e soprattutto ricercano la possibilità di prendere parte ad un evento artistico non solo in qualità di spettatori attenti, ma anche di partecipanti attivi.

Commenti