Sabato 17 Settembre 2016

Ore 16.30 – 17.00
 
BIMBINFORMA al PARCO NORD
Danza creativa e Body-Mind Centering®




 
per bambini dai 4 anni e i loro genitori con Marcella Fanzaga

 
Apriamo bene gli occhi per osservare gli alberi,  
apriamo bene le orecchie per ascoltare i suoni,  
apriamo bene le narici per respirare i profumi,  
stiracchiamo la pelle per sentire bene il vento  
e  
danziamo.
Esploreremo il corpo e le qualità del suo movimento attraverso la relazione con l'ambiente naturale, faremo esperienza con i nostri sensi per percepire che siamo fatti della stessa materia e struttura degli alberi, dei fiori, di piccoli animali o insetti, della terra e del vento. 
Acquisiremo maggiore chiarezza e consapevolezza di come organizziamo il nostro movimento nello spazio attraverso il fluire dell'energia e aprendoci a situazioni nuove e inaspettate.
Ciascun partecipante diventerà più sensibile e ricettivo nel cogliere i segni espressivi e poetici dell'altro, lasciandosi a sua volta coinvolgere in una danza a volte silenziosa a volte sonora, all'interno di un contesto relazionale giocoso e accogliente.


 
Body-Mind Centering® è un approccio al movimento attraverso la consapevolezza del corpo, delle sue parti e strutture e della loro dinamica relazione; basato sul concetto di embodiment e sull'importanza degli aspetti evolutivi (filogenetici e ontogenetici) del movimento, il Body-Mind Centering® supporta la crescità della persona nella sua unicità.

 

RITROVO: Ingresso Parco in fondo a Viale Suzzani 15 minuti prima


INFO e PRENOTAZIONI (entro le ore 18 del giorno precedente):  

Tel. 349 57 63 325 

Commenti